Festa Parrocchiale degli Anniversari di Matrimonio

«Forte come la morte è l'amore»

«Una voce! Il mio diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline. Somiglia il mio diletto a un capriolo o ad un cerbiatto. Eccolo, egli sta dietro il nostro muro; guarda dalla finestra, spia attraverso le inferriate. Ora parla il mio diletto e mi dice: «Alzati, amica mia, mia bella, e vieni! O mia colomba, che stai nelle fenditure della roccia, nei nascondigli dei dirupi, mostrami il tuo viso, fammi sentire la tua voce, perché la tua voce è soave, il tuo viso è leggiadro». Il mio diletto è per me e io per lui. Egli mi dice: «Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la gelosia: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma del Signore! Le grandi acque non possono spegnere l'amore né i fiumi travolgerlo».

Dal Cantico dei Cantici (2,8-10.14.16a;8,6-7a)

A tutti gli sposi che quest'anno festeggiano

l'anniversario di matrimonio

25 - 30 - 35 - 40 - 45 - 50 - 55 - 60... e più

Invito a partecipare alla

S. Messa di ringraziamento e rinnovo delle promesse matrimoniali

lunedì 8 dicembre 2014, ore 11

Immacolata Concezione

Al termine della celebrazione ci troveremo in Oratorio per il consueto Pranzo degli Anniversari

(Adesioni presso don Achille entro il  il 1.12.2014)

la Comunità Parrocchiale, nel porgere gli auguri più sinceri,

è lieta di festeggiare insieme a voi e ai vostri cari questo momento di gioia

*   *   *

La celebrazione della Festa degli anniversari di matrimonio è diventata, nel corso degli anni, una felice ricorrenza della nostra Comunità Parrocchiale. Introdotta oltre trent'anni fa da don Rino Piloni, consolidatasi con don Elio Costi,  è ora portata avanti da don Achille Viviani.

L’8 dicembre, durante la celebrazione eucaristica, nella solennità del giorno dedicato all'Immacolata Concezione, gli sposi che festeggiano il “pentanniversario” a partire dal venticinquesimo anno, rinnovano le promesse nuziali alla presenza delle persone care e della Comunità. Confermando quel giuramento di amore, lealtà, rispetto, pazienza e comprensione, chiedono a Dio e a tutti coloro che li amano di essere testimoni di quelle promesse.

Così come Maria e Giuseppe "insegnano con la loro vita che il matrimonio è un'alleanza tra l'uomo e la donna, alleanza che impegna alla reciproca fedeltà e poggia sul comune affidamento a Dio. Alleanza così nobile, profonda e definitiva da costituire per i credenti il sacramento dell'amore di Cristo e della Chiesa" (Beato Giovanni Paolo II, Castelgandolfo, 29.12.1996).

Anniversari Matrimonio

Foto Anniversari di Matrimonio

(clicca per vedere le immagini)

Con il Login puoi lasciare i tuoi Auguri o i tuoi commenti.

Picasa slideshow for Joomla! by www.OopsTouch.com